BENVENUTI NEL MIO BLOG, METTETEVI COMODI E CURIOSATE PURE I MIEI LAVORI CHE SPERO VI PIACCIANO, SE VI VA, LASCIATE UN VOSTRO PENSIERO SARO' LIETA DI CONDIVIDERE CON VOI IDEE E CREATIVITA' O ANCHE SOLO PER QUATTRO CHIACCHERE.
domenica 26 febbraio 2012
LA PENTOLA FIORITA
Ho trovato questa vecchia pentola d'alluminio da mia suocera così ho pensato di farla rinascere con questo decoupage pittorico. Ora il suo nuovo ruolo è di porta pianta come vedete. Per realizzare il tutto si procede pulendo molto bene la superficie da tutte le impurità, si passa una mano di fissativo, si lascia asciugare e si continua stendendo una mano di acrilico del colore scelto anche in questo caso si lascia asciugare poi si procede con il decoupage in questo caso ho usato una stampa di un tovagliolo. Vi garantisco che l'effetto è decisamente realistico. AH! Dimenticavo ricordatevi sempre di passare una mano di vernice per proteggerlo.
mercoledì 22 febbraio 2012
CHE VESTITO MI METTO OGGI?
Buongiorno a tutte, questa piccola creazione è un ricordo di un allestimento di una vetrina d'abbigliamento che ho fatto tempo fa immaginatevi il tutto in dimensioni reali e in mezzo ai vestiti veri altri di carta, vi garantisco che era davvero simpatico! Così ho voluto riprodurlo in piccolo ma solo in carta e lo stendino è realizzato con i classici stecchini da spiedino.
martedì 21 febbraio 2012
IL QUADRO DI SPEZIE
Mi scuso per la bassa qualità delle foto ma purtroppo la macchina fotografica fa i capricci! In più sono un'imbranata a livello informatico (credo si capisca) nonostante sia giovane io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo AIUTO! Ritornando a noi, ho pensato una decorazione per la cucina e questo è ciò che ne è uscito SPEZIE IN QUADRO. Io le spezie le metto ovunque, sono molto orientale in questo, quindi ho voluto dargli l'importanza che meritano.
Poi non poteva mancare il vasetto di yogurt riciclato e trasformato in lanterna! Io le adoro... un mega saluto a tutte . BYE BYE ..
domenica 19 febbraio 2012
DAL VECCHIO AL NUOVO ...ERA ORA!
Era proprio ora! Ho realizzato' finalmente il mio nuovo punta spilli,visto che il vecchio sta con me da ben 25 anni e si vede povero! Cosi ho fatto questa specie di dolcetto sempre recuperando avanzi di lana è un po' diverso dal solito fiore che si vede in giro e vi garantisco veloce da fare e simpatico da vedere . Ciao a tutte..
Buona domenica!
giovedì 16 febbraio 2012
PANNI AL VENTO !
Buona giornata a tutti, visto il sole che c'è qui da me, come non proporre aria di primavera.E' un mix di materiali , manco a dirlo, di riciclo. Ho usato,come base una tavoletta di legno colorata con acrilico azzurro, ho steso un filo fissandolo con colla a caldo e ho appeso con piccole mollette mini abitini fatti con rimanenze di stoffa. Lo steccato è realizzato con i classici bastoncini di gelato,il cagnolino è un ritaglio di stoffa ,la carrozzina come vedete è realizzata con guscio di noce e bottoni come ruote un po' di merletto e il lavoro è terminato.E' un collage 3D che piace anche ai bimbi .
Vorrei cogliere l' occasione per salutare e ringraziare le ragazze del liceo Michelangelo Guggenheim di Venezia che spesso vengono a trovarmi e in particolare le F-F UN BACIO e in bocca al lupo per la maturità!
mercoledì 15 febbraio 2012
IL BELLO DEL RICICLARE
Oggi voglio dedicare un capitolo sulla iuta un materiale che amo molto. Ho realizzato questa bustina porta trucchi con un pezzo di iuta cartonata e poi decorata con ritagli di pizzo. Per il bigliettino ho usato un cartoncino di una confezione di un profumo, il bordino in uncinetto è attaccato con colla a caldo, il cuoricino è sempre in cartoncino e questo è il risultato con vari avanzi si può creare altri oggetti senza spendere soldi.RICORDATE PAROLA D'ORDINE RICICLO!
martedì 14 febbraio 2012
BUON S.VALENTINO !
Buon S.Valentino a tutti! L'amore è uno dei pochi sentimenti veri, dovremmo essere grati di questo e soprattuto non darlo mai per scontato. Tornando a cose più futili, ho realizzato queste roselline, con degli avanzi di t-shirt elasticizzata, si tagliano delle striscioline di stoffa lunghe circa 40 CM e larghe 2 cm si tirano un po' vedrete che si arrotolano su se stesse trasformandosi in una specie di cordoncino e con queste si realizzano le roselline fissando con qualche punto di filo. Lo stesso vale per le foglie. Si fissa con colla a caldo e il gioco e fatto! Volevo ricordare, prima di buttare qualcosa, guardatela bene vedrete che troverete spunto per riutilizarla.
lunedì 13 febbraio 2012
ARIA DI PRIMAVERA
C'è proprio voglia di primavera, dopo tutto questo gelo e neve, ho pensato di proporvi questo vassoio realizzato l' anno scorso proprio per la bella stagione, chissà porti bene! E' realizzato su una base in legno naturale poi dipinta con colore acrilico lilla e decorato con tecnica decoupage e decorazione pittorica. Per non rovinarlo ho messo sopra un vetro tagliato su misura così anche se si bagna no succede niente
.
venerdì 10 febbraio 2012
AL 47 COSE PER CASO
Buona giornata a tutti, almeno spero visto il maltempo che c'è in giro. Oggi volevo proporvi questo delizioso negozio che c'è a MIRANO una cittadina molto carina in prov. di Venezia , si chiama AL 47 COSE PER CASO dove la proprietaria Graziella, realizza oggetti deliziosi ed eleganti queste foto che vi faccio vedere sono solo un assaggio !
mercoledì 8 febbraio 2012
La casa del vicino è sempre più bella !
Per chi non l'avesse capito adoro decorare coppi e ho voluto riprodurre la casa del mio vicino, da poco ristrutturata,che trovo bellissima . Questo è un modo per dar sfogo anche alla nostra voglia di cambiare casa, visto i tempi, si può sognare e realizzare ciò che più ci piace! E' in piccolo, ma da tanta soddisfazione lo stesso, provare per credere!
lunedì 6 febbraio 2012
Tanti piccoli cuori per riscaldarci!
Con tutto questo freddo e neve che c'è in giro, ho pensato, di riscaldarci con un pò di cuoricini (tra un pò è S. Valentino) sono realizzati con vario materiale ,legno (angioletti) e pasta sintetica quelli marmorizati.Si possono personalizzare con delle poesie dietro oppure dediche a piacere .
Iscriviti a:
Commenti (Atom)