mercoledì 30 novembre 2011

Guarda un pò dove spuntano i fiori



BUONA GIORNATA A TUTTI ! Oggi  non ho voluto guardare il telegiornale perché ultimamente mi mette un' ansia tremenda . Amo l' Italia e credo sia una grande Nazione forse dovremmo ricordacelo un pò tutti, chi siamo e cosa abbiamo fatto nel mondo. Non ci meritiamo quello che sta accadendo basta piangerci addosso e tiriamo fuori un pò d'orgoglio e dimostriamo di che pasta siamo fatti!!! Scusate lo sfogo ma provo un gran dispiacere!
Ritornando a noi è da un pò che non riesco a realizzare, per mancanza di tempo, qualcosa con la stoffa amo ricercare stoffe un pò particolari vi farò vedere prossimamente altri lavori carini che sto progettando intanto vi mostro questo cuscino è semplice ma molto allegro ho scelto questi colori perché si abbinano alla mia camera.
 Le roselline le ho viste fare da Chiara ha un blog bellissimo e lei è bravissima con l' ago riesce a fare lavori deliziosi !Andatela a trovare il blog è Mycountrynest .org .  Scusate le chiacchiere ciao ciao.


martedì 29 novembre 2011

Quadretti di dolcezza


Ritorniamo a parlare di riciclare, questo ne è un esempio. Ho recuperato il classico vasetto della marmellata, che solitamente si butta, l'ho rielaborato ricoprendolo con un nastro anchesso riciclato (vecchio cordoncino di un cuscino per la sedia della cucina) e un merletto. Per la targhetta ho utilizzato un pezzettino di piallaccio.
Infine ho riempito il vasetto con le deliziose caramelle all'anice..........non sarebbe una splendida idea regalo low cost!?!

Bolle di Natale



"S'io fossi
 il Mago di Natale
farei spuntare
un albero di Natale
in ogni casa,
in ogni appartamento
dalle piastrelle
del pavimento...


In piazza San Costantino
faccio crescere l'albero
del cioccolato;
in via del Tritone
l'albero del panettone;
in viale Buozzi
l'albero dei maritozzi;
e in largo
di Santa Susanna 
quello dei maritozzi 
con la panna.





 Tutto questo farei
se fossi un mago.






Però non lo sono
che posso fare?



Non ho che auguri
da regalare:
di auguri ne ho tanti,
scegliete quelli che volete,
prendeteli tutti quanti."





Questa bella filastrocca è stata scritta dal grande Gianni Rodari, scrittore e poeta per l'infanzia (1920-1980).
La dedico a tutti i bimbi!
Ho dipinto queste palline di vetro soffiato per essere utilizzate come segna posto, così quando la cena è finita, gli ospiti hanno un ricordo da portare a casa.

La pallina qui affianco e quella sopra, invece, è realizzata con la tecnica del decoupage, utilizzando un tovagliolo.
Queste immagini sono state riprodotte prendendo spunto da Google Immagini natalizie.

Se vi piacciono lasciate un commento, kiss kiss!

giovedì 24 novembre 2011

Non solo palline ! Ma cubi!




Ebbene si chi l' ha detto che per decorare l' albero bisogna usare per forza delle palline ? Che ne pensate di questi cubi di legno leggero  decorati davanti e dietro con tovaglioli a tema e rifiniti con un fiocchetto di raffia molto old english ! Beautiful! kISS.

Chi c' è dietro alla finestra?


Parliamo un pò di riciclo, come ho detto anche nel mio profilo riciclo di tutto , imparerete a conoscermi, questo ne è l'esempio . Ci credereste che questa era una casetta per la frutta? Ebbene si! Con la complicità di mio marito, che coinvolgo sempre nelle mie pazzie,abbiamo realizzato questa finestra con davanzale dove prossimamente metterò delle piccole stelle di natale vere e l'appenderò sulla porta. La tendina era un vecchio tovagliolo, il merletto era il colletto di una maglia, la stampa è l' unica cosa nuova costo 1 euro! A me piace tantissimo!

Un bulbo tra la neve



Per un po' di tempo ho lavorato per delle fiorerie quindi dovevo cercare sempre decorazioni nuove per piante e per confezzionare fiori .Una gioia per me! Nonostante non lavoro più in quel' ambito mi è rimasta la passione di creare con la natura e questo è un piccolo esempio . Ho rivestito con corteccia d' abete questo piccolo bulbo di giacinto è ancora chiuso così fiorirà vicino alle feste di Natale! Con la spesa di 1 solo euro si può fare un dono simpatico . AH ! Lo slittino è opera di mio marito con resti di balsa e tanta pazienza  è riuscito a fare questa piccola decorazione che si può appendere all'albero o usarlo come segna posto con scritto il nome!

venerdì 18 novembre 2011

Un cuore country per Natale






Come avrete capito ho una passione smisurata per il country e il Natale, così ho conciliato tali grandi passioni realizzando questo cuore. E' molto particolare, si addice bene appeso alla finestra oltretutto è facile da realizzare.






 

mercoledì 16 novembre 2011

Idee Natale



Questa calamita è una prova per la pazienza perché è stata realizzata attaccando uno ad uno, con colla a  
caldo, dei chiodi di garofano( non vi dico le bruciature alle dita!!) della cannella per la base del tronco, nel centro un piccola pigna il tutto su una sagoma tagliata su misura di cartoncino dove ho applicato la calamita è un regalo carino ma molto , molto laborioso.







Questa è un' altra idea sono dei piccoli vasetti di marmellata realizati in pasta di mollica, il tappo l'ho ricoperto con dei pezzetti di stoffa, la mensolina è tutta una calamita (le calamite le potete trovare sui migliori negozi di hobbystica) poi ricoperta con della carta, non la parte dietro! Le dimensioni sono 4 cm di larghezza e 2 cm di altezza. Alle mie amiche sono piaciute tanto che sono riuscita a salvare solo queste due ne avevo realizzati altri tipi !!

Un benvenuto autunnale

 16 novembre


Ciao a tutte,ho pensato di realizzare un benvenuto per la mia porta d'ingresso e lo volevo con i colori autunnali e che fossero caldi e in stile country mio grande amore e questo è il risultato .
Fiori e bambolina sono realizzati con la pasta in mollica di pane , una stecca di cannella,il tutto appoggiato su un cartiglio fatto di iuta la scritta è su un pezzetto di legno di balsa.



venerdì 11 novembre 2011

Cosa bolle in pentola?

11 Novembre 

Oggi, cosa bolle in pentola ? Queste belle ortensie essiccate all'aria che ho usato per riempire una vecchia pentola in alluminio trattata con acrilici e decorata con tecnica decoupage. Sono molto belle anche riempite con ciclamini o altri fiori a piacere. Lo scorso anno,per esempio, a Natale le ho regalate piene di frutta secca e fresca sono state un successone!!! Vedete si ricicla tutto .Un salutone e vi auguro un buon fine settimana.






martedì 8 novembre 2011

Una tazza di camomilla

Sono una tisana dipendente, ne ho di tutti i gusti, anche se quella che amo di più è la classica: la camomilla.
Ho acquistato questo contenitore di legno grezzo poi l' ho colorato di bianco infine  ho dipinto con i fiorellini di camomilla (i colori che ho usato sono acrilici) . Un saluto coccoloso a tutte!!!!!!



La creazione

8 Novembre 
Una delle opere d' arte, per me più meravigliosa al mondo, è " La creazione di Adamo " di Michelangelo Buonarotti . Quando la mia amica Giusy mi regalò questa carta da decoupage impiegai molto tempo prima di trovare un degno progetto così ho applicato le mani precedentemente ritagliate su un pietra, ho terminato il lavoro dipingendo lo sfondo e questo è il risultato finale . A me piace molto!!!!!

giovedì 3 novembre 2011

Anteprima Natale

3 Novembre
Ciao a tutti !  Amo il Natale, adoro il clima che si vive in quel periodo, l' atmosfera festosa e preparare casa per questo momento per me magico  divento di nuovo bambina e ogni anno realizzo nuove decorazioni e regali per amici. Questo è un anticipo, è un piccolo cuscino che può essere usato sia come addobbo per l'albero sia singolarmente appeso alla porta o appeso alla maniglia della finestra.  Ho fatto una piccola taschina con del pizzo così si può mettere dentro dei dolciumi o un piccolo dono. Nel mio caso ho inserito dei cuoricini di legno profumati e alla fine dello spago, come vedete, c'è un campanellino un piccolo cuore e una chiave, ognuno di questi elementi ha un significato : ascolto, amore e apertura verso il prossimo.






                        
 Vi propongo un'altra versione del cuscinetto, in questo caso l'ho riempito di semi e fiori profumati ( ottimi i fiori di lavada ) così potranno profumare casa o gli interni degli armadi.