lunedì 31 ottobre 2011

Fragolina o Carotina ??

Non sapevo se etichettarla sotto Cucito Creativo o su Riciclare per Creare perché questo insieme di elementi sono ( non ridete...!) : l'imbotittura è stata realizzata con le coppe di un vecchio reggiseno tagliato su misura e successivamente unito. I bordini colorati, con i quali ho rivestito il tutto, li ho recuperati da un vecchio pigiama. I due cuoricini sono realizzati con la pasta di mollica di pane.... ed ecco il risultato. 
Il problema maggiore è l'identificazione perché ero partita con l'idea di fare un pesce, mio marito, da buon pescatore me l'ha esclusa, pensavo di fare una Carotina Country, mia figlia ha bocciato questa idea, lei la vede di più come una Fragolina. Voi che interpretazioni le date????  
Ciao da BINA


I 3 Gufetti nel Bosco

31 Ottobre
Ciao a tutti! Quando ho realizzato questi Piccoli Gufi ho dovuto fare un'indigestione di noci, mandorle e arachidi per riuscire ad aprire in modo perfetto i gusci. Ho utilizzato per le ali gusci di mandorle, per il corpo le noci, per le zampine pezzi di guscio d'arachide poi ritagliati su misura. Per le teste sinceramente non conosco il nome del frutto, l'ho trovato passeggiando in un bosco! Anzi, se qualcuno sa indicarmelo ne sarei grata!


mercoledì 26 ottobre 2011

BENE ARRIVATA ANITA !!!


Mercoledì 26 Ottobre
Oggi è un giorno speciale perchè mia nipote mi ha reso nuovamente prozia di una splendida bimba. Anita. Bene arrivata ti auguro di tutto cuore che la vita ti dia ogni bene. 
Così ho pensato di dedicarle questo piccolo folletto che si unirà a gli altri piccoli amici del Bosco Incantato. 
Si chiama Piumino ed è un sognatore, gli piace stare sdraiato sotto le fronde degli alberi ad osservare le meraviglie del Bosco Incantato. 
Informazioni tecniche : realizzato anchesso in pasta di mais già colorata in precedenza. Per chi non lo sapesse la pasta di mais va seccata all'aria.

lunedì 24 ottobre 2011

Cuore Romantico

Lunedì 24 ottobre
Un pò di dolcezza visto la giornata uggiosa, dedico a tutti un cuore romantico 

Poesie su latta



Lunedì 24 ottobre
Una delle tante passioni che ho è la poesia e ho voluto farla incontrare con un'altra tecnica decorativa che amo : il decoupage. Ho decorato questo contenitore di latta con fotocopie di poesie che trattano d'amore, il tutto l'ho rifiito con foglie e fiori veri essicati e pressati.


La Fatina delle Stelle


Lunedì 24 ottobre
Ho realizzato questa fatina perchè volevo un personaggio che potesse volare nel mio Bosco Incantato e così è arrivata lei, si chiama Stellina e ha portato con sè il Sole e la Luna essendo la custode del giorno e della notte. E' un pò biricchina perchè a volte si confonde e porta un pò di scompiglio nel nostro Bosco! 
Ho usato pasta di mais per il corpicino e foglie disidratate per le ali. 
To be continued......

sabato 22 ottobre 2011

Chiocciolina del Bosco Incantato

Lei si chiama Chiocciolina ed è una dei tanti personaggi che fanno parte del mio piccolo Bosco Incantato. Se mi seguirete ve ne farò conoscere molti altri!  E' realizzata interamente in pasta di mais, i capelli in stoppa e gli abitini in stoffa.

Mini jeans portachiavi


Ah dimenticavo! Inizialmente avevo realizzato questo portachiavi, lei ha preferito il cuore di mamma sua! Voi quale avreste preferito???

Portachiavi in jeans


Sabato 22 ottobre
Era da un pò che mia figlia mi stressava perchè le confezzionassi un portachiavi diverso dal solito, lei ama molto il jeans, così con avanzi di vecchi pantaloni, ho realizzato questo piccolo cuore con applicati bottoncini a forma di stella fatti con pasta sintetica! Finalmente ha smesso di rompere : ) Che ne pensate?? Baci 

Il mio coppo-casa estivo


Ciao a tutti, scusatemi se vedete ancora dei pasticci sul mio blog, sto cominciando solo ora a prendere mano con questo nuovo mondo a me sconosciuto! L'autunno è arrivato e con questa creazione ho voluto ricordare l'estate ormai finita!

venerdì 21 ottobre 2011

coppo con la neve

 
amo il natale e ho pensato di portarlo anche sulle mie piccole case   tutto rigorosamente fatto a mano i decori sono fatti con pasta di mais vi piace?

Piccoli coppi su case



La composizione è realizzata tutta a mano con piccoli particolari in legno, stoffa, carta e un decoupage 3D.

mercoledì 12 ottobre 2011

Vi presento Convonvolino

Questa è la mia preferita.E' stata realizzata con pasta di mais, mia grande passione, perché mi da la possibilità di colorarla con acquerelli dando un effetto più realistico : )
Questo è il mio primo personaggio del Bosco Incantato.