BENVENUTI NEL MIO BLOG, METTETEVI COMODI E CURIOSATE PURE I MIEI LAVORI CHE SPERO VI PIACCIANO, SE VI VA, LASCIATE UN VOSTRO PENSIERO SARO' LIETA DI CONDIVIDERE CON VOI IDEE E CREATIVITA' O ANCHE SOLO PER QUATTRO CHIACCHERE.
giovedì 29 dicembre 2011
Un pò di glamour
Ci avviciniamo alla sera di capodanno quindo ho pensato di realizzare delle forcine per capelli un po' glam!
Questi pon pon di pelliccia sintetica sono attaccati con un po' di colla a caldo in 5 minuti si fa tutto!
Ne ho realizzate altre con materiali diversi: con fiocchetto di velluto, una rosellina di stoffa con strass, piuma di struzzo con perla al centro. con l' occasione auguro BUON ANNO e che il 2012 porti serenità a tutti!
martedì 20 dicembre 2011
Mercatino Cison di Valmarino
E' da molto che volevo proporvi queste foto di un mercatino che ho visitato per il ponte dell' Immacolata ma solo ora riesco a farvi vedere. Si tratta di un delizioso paesetto sulle colline trevigiane il suo nome è Cison di Valmarino e ne sono letteralmente innamorata sia per il mercato che per i luoghi. Purtroppo non posso mostrarvi i vari banchetti perché la maggior parte di loro proibivano le foto. Vi faccio vedere quelle più rappresentative poi mi direte!
Questo è il mio preferito, un mondo di viola e tante delizie per profumare casa e l'allestimento era bellissimo!!
lunedì 19 dicembre 2011
Casine piccine piccine picciò
Siamo arrivati alla settimana natalizia, incredibile come passa il tempo,e finalmente ho finito gli ultimi regali: coppi coppi e ancora coppi! Ricordano più l'estate ma sono stati scelti così! E io, mi adeguo, perché avrei messo neve ovunque amante come sono dell 'inverno vi saluto e guardate un po' se vi piacciono! giovedì 15 dicembre 2011
I miei angeli custodi
Ciao a tutti, volevo presentarvi due angioletti che ho realizzato lo scorso Natale. I materiali sono tutti riciclati.
Per il busto ho usato delle gambe coniche di un tavolino in disuso che misurano circa 40 cm, per la tunica pezzi di stoffa di tenda, le testoline sono delle palline di legno che usavo per profumare i cassetti per la biancheria, i capelli sono buccia d'arancia essicata, per le ali fiocchi riciclati , il tutto assemblato con la magica colla a caldo e questo è il risultato!
martedì 13 dicembre 2011
Un nasone natalizio!
Un nasone natalizio fatto con pasta di mollica di pane circondato da piume bianche di struzzo. E' molto simpatico e si può appenderlo all'albero o appoggiato su un mobile a piacere .Io lo preferisco appoggiato perché ha un maggior effetto visivo.Per realizzarlo, garantisco è semplicissimo, chi volesse può contattarmi per spiegazioni. Kiss kiss.
lunedì 12 dicembre 2011
LE CASETTE SULL'ALBERO
E' da un po' che non scrivo ma purtroppo non ho avuto tempo ! Ma ora vi volevo proporre queste piccole casette per gli uccellini da usare come decorazioni per l'albero sono realizzate con corteccia e licheni vi garantisco che sono deliziose fra i rami d' abete
La prossima casetta è molto più grande perché l'appenderò fuori vicino alla finesta in questo caso la corteccia è molto più grossa ma l'effetto è carinissimo!
mercoledì 30 novembre 2011
Guarda un pò dove spuntano i fiori
BUONA GIORNATA A TUTTI ! Oggi non ho voluto guardare il telegiornale perché ultimamente mi mette un' ansia tremenda . Amo l' Italia e credo sia una grande Nazione forse dovremmo ricordacelo un pò tutti, chi siamo e cosa abbiamo fatto nel mondo. Non ci meritiamo quello che sta accadendo basta piangerci addosso e tiriamo fuori un pò d'orgoglio e dimostriamo di che pasta siamo fatti!!! Scusate lo sfogo ma provo un gran dispiacere!
Ritornando a noi è da un pò che non riesco a realizzare, per mancanza di tempo, qualcosa con la stoffa amo ricercare stoffe un pò particolari vi farò vedere prossimamente altri lavori carini che sto progettando intanto vi mostro questo cuscino è semplice ma molto allegro ho scelto questi colori perché si abbinano alla mia camera.
Le roselline le ho viste fare da Chiara ha un blog bellissimo e lei è bravissima con l' ago riesce a fare lavori deliziosi !Andatela a trovare il blog è Mycountrynest .org . Scusate le chiacchiere ciao ciao.
martedì 29 novembre 2011
Quadretti di dolcezza
Ritorniamo a parlare di riciclare, questo ne è un esempio. Ho recuperato il classico vasetto della marmellata, che solitamente si butta, l'ho rielaborato ricoprendolo con un nastro anchesso riciclato (vecchio cordoncino di un cuscino per la sedia della cucina) e un merletto. Per la targhetta ho utilizzato un pezzettino di piallaccio.
Infine ho riempito il vasetto con le deliziose caramelle all'anice..........non sarebbe una splendida idea regalo low cost!?!
Bolle di Natale
"S'io fossi
il Mago di Natale
farei spuntare
un albero di Natale
in ogni casa,
in ogni appartamento
dalle piastrelle
del pavimento...
In piazza San Costantino
faccio crescere l'albero
del cioccolato;
in via del Tritone
l'albero del panettone;
in viale Buozzi
l'albero dei maritozzi;
e in largo
di Santa Susanna
quello dei maritozzi
con la panna.
Tutto questo farei
se fossi un mago.
Però non lo sono
che posso fare?
Non ho che auguri
da regalare:
di auguri ne ho tanti,
scegliete quelli che volete,
prendeteli tutti quanti."
Questa bella filastrocca è stata scritta dal grande Gianni Rodari, scrittore e poeta per l'infanzia (1920-1980).
La dedico a tutti i bimbi!
Ho dipinto queste palline di vetro soffiato per essere utilizzate come segna posto, così quando la cena è finita, gli ospiti hanno un ricordo da portare a casa.
La pallina qui affianco e quella sopra, invece, è realizzata con la tecnica del decoupage, utilizzando un tovagliolo.
Queste immagini sono state riprodotte prendendo spunto da Google Immagini natalizie.
Se vi piacciono lasciate un commento, kiss kiss!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
